Atletica Piacenza sugli scudi nel weekend: record personali per Casati e Nervetti

Più informazioni su

Splendidi risultati per l’Atletica Piacenza al Meeting Primaverile tenutosi al Campus Pino Dordoni il 24 aprile.

Di nuovo sugli scudi Emma Casati ed Eleonora Nervetti, le due stelle del settore giovanile ed assoluto biancorosso. Emma ha infranto il suo precedente primato personale sui 3000m con lo strepitoso tempo di 9’48”30, concludendo al secondo posto la sua fatica. Piccolo grande rammarico della giovanissima mezzofondista allieva di Giuliano Fornasari: nonostante la grande soddisfazione, Emma ha mancato di un solo decimo il minimo di partecipazione ai Campionati Europei under20 di Tallinn. Rimane il fatto che sfiorare il minimo per la maggiore competizione continentale alla prima uscita all’aperto è un risultato straordinario.

Anche Eleonora Nervetti, allieva di Giovanni Baldini, ha mancato di pochissimo il pass europeo, nel suo caso nella gara dei 100 metri: per la prima volta, Eleonora è scesa sotto il muro dei 12 secondi, vincendo la gara in 11”97, a soli sette centesimi dallo standard di partecipazione. Eleonora ha anche notevolmente migliorato il proprio limite anche sui 200m, corsi in 24”58. A poca distanza, la compagna di squadra Rebecca Cravedi giungeva seconda con il record personale di 24”90. Rebecca ha poi centrato la medaglia d’argento nella gara spuria dei 300 ostacoli, portati a termine in 45”55. Sofia Porcari ha invece vinto la medaglia di bronzo nella stessa gara in 46”77. Primato personale e medaglia d’oro per Giovanni Tuzzi sui 3000, percorsi in 8’35”85. Seguiva a breve distanza Elia Rebecchi in 8’52”34. Bronzo per Chiara Dallavalle sui 100, corsi con il personale di 13”09. Chiara ha poi migliorato il proprio primato personale sui 200m, grazie al tempo di 26”54.

Leonardo Catelli è arrivato terzo sui 100 in 11”33. Tommaso Boiardi è giunto terzo nella gara del salto in lungo con la misura di 6,34m. Nella stessa gara, ma al femminile, Greta Sgorbati è giunta seconda con 5,08m. Paolo Montani ha vinto nel lancio del disco Juniores con un lancio a 31,04m. Nella stessa gara, ma per la categoria Allievi, Filippo Arisi si è aggiudicato la terza piazza con un lancio a 36m. Lo stesso Filippo ha poi ottenuto un bell’argento, scagliando il martello a 48,74m. Adele Sundas ha vinto la gara di salto con l’asta valicando l’asticella posta a 3,20m.

Emma Casati (Atletica Piacenza)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.