Quantcast

Baseball, confermato il format della serie B: campionato al via il 23 maggio

Più informazioni su

Inizierà nel week end del 22-23 maggio il prossimo Campionato di serie B di baseball che vede il Piacenza ai nastri di partenza.

E’ quanto emerso nel corso della riunione, in videoconferenza, tenutasi nei giorni scorsi tra i vertici federali e i rappresentanti delle 33 squadre che compongono il campionato. Prorogando di un mese la data iniziale prevista, vengono eliminati playoff promozione e playout retrocessione, in quanto la stagione autunnale inoltrata in cui avrebbero dovuto svolgersi mal si concilia con il gioco del baseball. La prima classificata di ogni girone sarà direttamente promossa in Serie A, l’ultima classificata retrocessa in Serie C. Nessun cambiamento invece per quel che riguarda la formula: doppio incontro per ogni giornata, andata e ritorno classica, canonici nove inning ad incontro.  Anche i vincoli per l’impiego di giocatori restano immutati: i lanciatori non di scuola italiana potranno salire sul monte solo se under 23 ed in ogni partita almeno un giocatore al di sotto dei 23 anni di età dovrà sempre essere schierato in campo.

Non resta che attendere la stesura del nuovo calendario e le indicazioni sulla possibilità di disputare incontri amichevoli, indispensabili per entrare in clima partita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.