Quantcast

“Beppe Fenoglio tra storia, letteratura e cinema” Appuntamento online con Cittàcomune

Con l’approssimarsi del 25 aprile, l’associazione Cittàcomune di Piacenza, in collaborazione con Anppia (Associazione Nazionale Perseguitati Politici Italiani Antifascisti) Casalpusterlengo e Circolo del Cinema in Blue di Casalpusterlengo, presenta una serie di appuntamenti online dedicati allo scrittore e partigiano Beppe Fenoglio.

L’iniziativa, rinominata “Beppe Fenoglio tra storia, letteratura e cinema“, inizierà martedì 20 aprile – ore 12 – con una video-presentazione, a cura di Roberto Ferrari, sui canali social del Circolo Blue. Il Circolo, suggerisce inoltre la visione del documentario “Una questione privata” di Guido Chiesa, visibile qui: https://youtu.be/Nqagx97OtLk.

Si continua sabato 24 aprile, ore 16, con la conferenza online “Fenoglio Partigiano e scrittore“. Per discutere del tema interverranno L’Anppia di Casalpusterlengo e Gianni D’amo di Città comune. L’incontro sarà visibile sulla piattaforma Zoom (ID riunione : 894 7809 6741; Passcode : 518397)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.