Caaf Cgil, al via la campagna per la compilazione del 730 ” Anche on line”

Più informazioni su

È iniziata la campagna del CAAF CGIL Emilia-Romagna per la compilazione del modello 730/2021.

Tutte le sedi del CAAF, presenti in ogni provincia della regione, sono operative, pronte a ricevere gli iscritti e i contribuenti su appuntamento per la compilazione della dichiarazione dei redditi. Coloro che sono già clienti del CAAF CGIL possono collegarsi al portale dei servizi online (CGILONLINE) e prenotare, modificare l’appuntamento ma anche inviare i documenti utili ai fini della compilazione della dichiarazione dei redditi. Da quest’anno infatti, registrandosi al portale Cgilonline (www.cgilonline.it), è possibile compilare la dichiarazione dei redditi senza recarsi presso l’ufficio. Per maggiori informazioni si può consultare il sito del Caaf (www.caafemiliaromagna.com) oppure contattare le sedi territoriali per le informazioni necessarie.

Causa l’emergenza sanitaria Covid 19 molte aziende della regione hanno fatto ricorso agli ammortizzatori sociali previsti dai decreti governativi (cassa integrazione ordinaria, speciale o in deroga, fis, ecc.): i lavoratori e le lavoratrici che ne hanno usufruito sono obbligati a presentare la dichiarazione dei redditi qualora siano stati pagati direttamente da Inps. L’Inps non invierà agli interessati la Certificazione Unica 2021 ma il Caaf Cgil Emilia Romagna, se a tal fine delegato, è in grado di recuperarla. Inoltre, attraverso la presentazione della dichiarazione dei redditi è possibile controllare la corretta applicazione da parte del datore di lavoro del bonus “80 euro” cessato a fine giugno e del trattamento integrativo o ulteriore detrazione entrati in vigore a luglio 2020 ed eventualmente recuperare le somme spettanti e non riconosciute. (nota stampa Cgil Emilia Romagna)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.