Quantcast

Canottieri Ongina approda ai play off da seconda classificata nel girone E1

E’ secondo posto finale nel proprio girone per la Canottieri Ongina, formazione piacentina di serie B maschile che si prepara ai play off con la prestigiosa posizione conquistata nel raggruppamento E1. L’ufficialità è arrivata sabato in virtù del ko della Wimore Energy Parma nel recupero contro la capolista Stadium Mirandola (0-3). I gialloneri piacentini hanno chiuso la prima fase con 19 punti (6 vittorie e 4 sconfitte), gli stessi dei ducali che però hanno un peggior quoziente set (1,2353 contro l’1-5 della squadra di Bartolomeo, che ha conquistato 24 set e persi 16).

Nella prima fase dei play off che scatterà a maggio, De Biasi e compagni affronteranno la terza classificata del girone E2 a trazione romagnola. Ancora aperta la partita per il terzo e il quarto posto, con la lotta che coinvolge Sassuolo (terza con 9 punti e 7 partite giocate), Consar Ravenna (quarta con 8 punti e un match ancora da disputare), Titan Services San Marino (6 punti e due match da giocare) e Sab Heli Rubicone, ultima con 5 punti ma con tre incontri da recuperare. Una tra queste quattro squadre sarà l’avversaria della Canottieri Ongina. In vetta, invece, la lotta per il primo posto è tra Querzoli Forlì (21 punti conquistati in 7 partite) e Geetit Bologna (20 punti e due partite da giocare).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.