Fondazione, cooptati Corvi e Salice: il nuovo consiglio è al completo

Il nuovo consiglio generale della Fondazione di Piacenza e Vigevano ha raggiunto il numero di 15 componenti, il plenum, con la cooptazione di Luigi Salice e Nicoletta Corvi.

I due ultimi membri sono stati designati dai 13 già eletti nel febbraio scorso, che erano stati scelti attraverso il “ballottaggio” delle coppie di contendenti, un uomo e una donna, proposte da ciascuna delle rappresentanze della società piacentina aventi diritto.

Si avvicina dunque l’elezione del successore di Massimo Toscani alla presidenza dell’ente di via S. Eufemia, per il consiglio generale uscente c’è ancora soltanto un passaggio da espletare, l’approvazione dell’ultimo bilancio, quello del 2020.

Una volta votato il bilancio dal consiglio generale uscente, quello nuovo potrà dedicarsi all’elezione del presidente nel mese di maggio, carica per la quale il nome più accreditato oggi è quello di Roberto Reggi.

Ecco la composizione del consiglio generale della Fondazione di Piacenza e Vigevano:

a) Comune di Piacenza: Maria Grazia Sabato

b) Provincia di Piacenza: Luigi Cavanna

c) Comuni della Provincia di Piacenza, ad eccezione del Comune capoluogo: Fabio Fornari

d) Camera di Commercio: Anna Muselli

e) Diocesi di Piacenza-Bobbio: Ivano Fortunati

f) Università Cattolica di Piacenza: Lavinia Gaia Bulla

g) Politecnico di Milano: Edoardo Favari

h) coppia di candidati proposta dagli organismi, con sede nella Provincia di Piacenza, iscritti nel registro generale del volontariato della Regione Emilia Romagna e operanti nei settori “socio-assistenziali/attività culturali/valorizzazione dei beni culturali”: Carlo Dallagiovanna

i) coppia di candidati proposta dalla Associazione La Ricerca, con sede in Piacenza: Tiziana Pisati

l) coppia di candidati proposta dal Conservatorio di Musica “G. Nicolini”, con sede in Piacenza: Mario Magnelli

m) coppia di candidati proposta dal Comune di Vigevano: Daniela Boffino

n) coppia di candidati proposta dalla Diocesi di Vigevano: Elena Sisaro

A questi 13 si aggiungono Nicoletta Corvi, direttrice di Confcooperative Piacenza, confermata nel consiglio, e Luigi Salice, avvocato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.