Giuliano Ligabue omaggia Frank Sinatra nel suo nuovo singolo “Strangers In The Night”

Più informazioni su

Strangers In The Night è il nuovo singolo di Giuliano Ligabue disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 16 Aprile. Un omaggio a Frank Sinatra in uno dei suoi più grandi cavalli di battaglia pubblicato nel 1966 e divenuto un successo mondiale. In questa occasione Giuliano Ligabue rivisita Strangers in the night in chiave Bossa nova riproponendo così la celebre hit di “The Voice” in una nuove veste. Una versione elegante, dal sapore Lounge che si sposa perfettamente alla sua voce da crooner.

«Quando ci si avvicina a brani “intoccabili” come questo proponendone una nuova versione è sempre molto rischioso, nel caso di Strangers in the night tutti ricordano la versione di Frank che è un classico del Pop anni ’60. Avevo da tempo in mente un arrangiamento in uno stile differente, più “bossa” e un po meno “canzone” rispetto all’originale e ho finalmente trovato la giusta occasione per proporlo.» Si aggiunge così un altro importante tassello al progetto “Un singolo al mese” che il cantante e chitarrista sta portando avanti in questi mesi. “Strangers in the night” si va infatti ad aggiungere agli altri singoli pubblicati precedentemente, ovvero, “Winter Wonderland”, l’omaggio in chiave bossa nova a Pino Daniele con la bellissima “Quando”, “When I fall in love” nel ricordo di Nat King Cole e la rilettura swing del grande successo di Michael Jackson “The way you make me feel”. Giuliano Ligabue ha curato la completa produzione del singolo: arrangiamenti, editing, mix e mastering, cover design, oltre ad essere cantante e chitarrista.

Giuliano Ligabue è un cantante, chitarrista, arrangiatore e compositore italiano. Straordinario interprete dei classici dell’American Songbook, possiede una calda voce da crooner spesso accostata a quelle di Michael Bublé e Frank Sinatra. È inoltre un virtuoso della chitarra Swing, tra i pochissimi musicisti nel nostro Paese ad utilizzare una semi-acustica a sette corde e stimato da artisti internazionali come Bucky Pizzarelli e John Pizzarelli. Ha pubblicato numerosi album, EP e singoli: “Swing Affair” (album 2013) in Trio senza batteria, ad omaggiare lo stile musicale di Nat King Cole, “Live at Summertime in Jazz” (album 2016) registrato dal vivo con la sua Swing Band, “Ci può stare” (album 2019) album costituito da brani inediti in italiano e successi internazionali riarrangiati, “This Happy Rhythm” (EP 2020) che vede la partecipazione del sassofonista Mattia Cigalini come ospite e i numerosi singoli pubblicati nell’anno 2021.

Artista completo in grado di regalare al suo pubblico la felice combinazione di virtuosismi chitarristici e di una versatile vocalità che gli permette di spaziare tra vari stili musicali. Giuliano Ligabue ha condiviso il palcoscenico con diversi nomi di spicco del panorama musicale italiano ed internazionale, si possono citare Mattia Cigalini, Paolo Tomelleri, Davide Ghidoni, Mario Zara, Gianni Azzali, Alessandro Bertozzi, Serafino Tedesi, Stefano Caniato, Walter Ganda, gli inglesi Simon Woolf, Richard Pite, e gli americani Frank Griffith e John Colianni (pianista di Lionel Hampton, Mel Tormé, Les Paul e Woody Allen), esibendosi in eventi privati, festival e club in Italia ed in Inghilterra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.