Giuramento di fedeltà alla Repubblica di 6 finanzieri al termine dei corsi di formazione

Più informazioni su

Cerimonia di giuramento di “Fedeltà alla Repubblica Italiana”, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Piacenza, per sei militari.

Di fronte al Comandante Provinciale, Col. t. ISSMI Daniele Sanapo, nel rispetto della normativa anti Covid, hanno prestato giuramento solenne un neo ispettore (Mar. Angelo Scarpa), tre neo sovrintendenti (V.B. Davide Mililli, V.B. Mario Spiconardi e V.B. Michele Petrarca) e due neo finanzieri (Fin. Simone Simeoni e Fin. Vincenzo Di Maro), in forza al Comando Provinciale stesso ed al dipendente Gruppo, dopo aver terminato la frequenza dei rispettivi corsi di formazione. Con la pronuncia della formula del giuramento, i militari hanno rinnovato la propria fedeltà alla Repubblica, il proprio impegno all’osservanza della Costituzione e delle leggi e all’adempimento, con disciplina e onore, di tutti doveri derivanti dallo status di militari per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere Istituzioni.

Nell’occasione, il Comandante Provinciale ha sottolineato “l’importanza del senso del dovere, della disciplina, dell’onore e dello spirito di sacrificio ed appartenenza all’Istituzione che deve sempre guidare l’operato dei militari”, auspicando loro “sempre maggiori soddisfazioni personali e professionali, nell’interesse dell’intera collettività”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.