Quantcast

I bimbi di Sarmato alla scoperta del Sentiero del Tidone insieme agli alpini foto

I bimbi di Sarmato (Piacenza) alla scoperta del Sentiero del Tidone insieme agli alpini. Per gli alunni che frequentano la quarta elementare è stata una mattinata in mezzo alla natura, quella trascorsa il 26 aprile, lungo il tracciato che recentemente è stato valorizzato dall’omonima associazione.

I piccoli esploratori, con tanto di bandiera tricolore, si sono mostrati molto curiosi e interessati, contenti di trascorrere qualche ora all’aria aperta dopo aver passato, nei mesi scorsi, tanto tempo davanti a un pc. Accompagnati dalle maestre, hanno percorso il tratto di Sentiero compreso dai Comuni di Sarmato e Rottofreno, senza lesinare domande alle penne nere sarmatesi, guidate da Sesto Marazzi, prima di concedersi una merenda offerta dagli Alpini e dai tesserati locali di Federcaccia; presente anche il presidente della Proloco, Luigi Bravi. Una piccola avventura che verrà presto condivisa con altri compagni: nei prossimi giorni le altre classi delle elementari di Sarmato si recheranno alla scoperta della natura dietro casa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.