Il Generale Massimo Scala in visita al 2° Reggimento Genio Pontieri

Il Comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto, Generale di Corpo d’Armata Massimo Scala, si è recato in visita alla Caserma “Ten. Filippo Nicolai”, sede del 2° Reggimento Genio Pontieri.

L’Alto Ufficiale, accolto dal Comandante di Reggimento, Colonnello Federico Collina, dal Sottufficiale di Corpo, Primo Luogotenente Angelo Perretta e dal Cappellano militare Don Pietro Campominosi, dopo aver ricevuto gli onori da un picchetto in armi, ha reso omaggio alla Bandiera di Guerra del Reggimento e preso parte ad un briefing illustrativo sulle capacità e le attività del 2° Pontieri, con particolare riferimento alle operazioni homeland security sull’Emilia Romagna, all’addestramento pontieristico, ai lavori del genio e allo sforzo del personale sanitario sul fronte del contrasto all’emergenza pandemica.

Successivamente, il Generale Scala ha visitato le infrastrutture della Caserma “Nicolai” e salutato una rappresentanza del personale civile e militare del Reggimento esprimendo il suo personale ringraziamento per gli importanti risultati operativi ed addestrativi raggiunti, l’elevata professionalità dimostrata e lo sforzo profuso nella dimensione di ammodernamento infrastrutturale dell’Esercito, con numerosi lavori svolti in sede e presso altri Enti e Reparti. L’incontro si è concluso, nel primo pomeriggio, con la tradizionale firma dell’Albo d’Onore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.