Quantcast

Inizio settimana con pioggia e vento, sotto osservazione fiumi e frane previsioni

Maltempo ad inizio settimana a Piacenza: la Protezione Civile Emilia Romagna lancia l’allerta.

Per la giornata di lunedì 12 aprile – si legge nel bollettino – si prevedono piogge sparse che interesseranno l’intero territorio e saranno a prevalente carattere convettivo, con temporali e rovesci di pioggia, sul crinale appenninico centro-occidentale. I fenomeni saranno inoltre accompagnati da fulminazioni e rinforzi di vento con raffiche di intensità compresa tra 62 e 74km/h che interesseranno l’intero crinale.

Un quadro meteorologico che ha portato all’emissione di un’allerta di colore giallo valida per tutta la giornata di lunedì 12 aprile. A Piacenza attenzione massima sul fronte piogge, sia in pianura che sui rilievi, dove sono attesi temporali, oltre che sul versante piene dei fiumi e frane, in questo caso in montagna e alta collina. Allerta gialla anche per vento in montagna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.