Quantcast

La parlamentare europea Elisabetta Gualmini ospite del Pd di Piacenza

Più informazioni su

“Piacenza chiama Europa” e lo fa con la parlamentare europea Elisabetta Gualmini, ospite di una diretta Facebook  mercoledì 14 aprile alle 20.30 (dalla pagina https://www.facebook.com/pdpiacenza/).

“Gualmini, già Vice Presidente della Regione Emilia-Romagna e con un importante curriculum accademico a darle manforte – la presenta il Pd -, è molto attiva sui più importanti temi del lavoro e del welfare anche in virtù dei ruoli che ricopre nelle Commissioni  Bilancio, Lavoro e affari sociali del Parlamento europeo. In ragione di ciò al centro del suo impegno, solo per fare un esempio, ci sono le nuove forme di lavoro, come quelle dei “riders”, vale a dire quei giovani e meno giovani che vediamo sfrecciare in bicicletta per consegnare pasti a domicilio. Attività “esplosa” con le limitazioni note causa pandemia. Categorie di lavoro spesso prive di ogni forma di tutela”.

“Nondimeno, in tema di bilanci, appassionati interventi l’hanno caratterizzata sul tema delle “risorse proprie”, vale a dire quelle risorse di bilancio “europeo” derivanti non dagli Stati membri, bensì dalla fiscalità sulle grandi multinazionali. Tema quanto mai attuale in considerazione delle risorse straordinarie che l’Europa si appresta a redistribuire per far fronte agli enormi costi conseguiti al fronte Covid. L’Europa è dunque quanto mai intrecciata alla vita quotidiana di ogni cittadino che vive nel vecchio continente e l’incontro con Elisabetta Gualmini aiuterà a capire in quale direzione si sta muovendo”.

Insieme a lei ci saranno, collegati a distanza, la consigliera regionale Katia Tarasconi, organizzatrice dell’evento con il Pd per il quale porteranno i saluti i Segretari provinciale Silvio Bisotti e cittadino Annalia Reggiani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.