Quantcast

Maltempo fino a martedì, ad alta quota si rivede la neve

Dopo quasi due mesi completamente all'”asciutto”, sull’intero territorio provinciale di Piacenza si sta abbattendo un’ondata di maltempo. In pianura e in collina a farla da padrone sono nuvole e pioggia, mentre a quote più alte si torna a rivedere anche la neve.

Nonostante il cielo coperto, che impedisce una visibilità ottimale, le webcam di Meteo Valnure hanno infatti immortalato il ritorno della “bianca visitatrice” su alcune delle vette del nostro Appennino. Una coltre di neve si è depositata sul Monte Aserei, nel territorio di Farini (la webcam è posizionata a 1.375 metri s.l.m. mentre il punto più alto si trova a 1.432 m s.l.m.). Imbiancata anche la cima del Monte Nero (Ferriere) a 1.753 metri s.l.m.

LA NEVICATA SUL MONTE NERO

Suggestive anche le immagini pubblicate sul profilo facebook di Belnome, piccola frazione di Ottone sulla sponda nord-ovest del monte Alfeo, a 986 metri di altezza, avvolta dalla nebbia e circondata dalle montagne imbiancate da alcune “spruzzate” di neve.

 

 

Oggi va così!
M.

Pubblicato da Belnome, frazione di Ottone (PC) su Domenica 11 aprile 2021

 

Le precipitazioni, iniziate nel weekend, dovrebbero protrarsi anche nei prossimi giorni. “Sino a martedì – il bollettino di Meteo Valnure -avremo il passaggio di perturbazioni seguite da precipitazioni, che accumuleranno tra 30-40 mm in pianura e punte di 100 mm in appennino”.

##meteovalnure #piacenza
Tornano le piogge su tutti i nostri settori provinciali dopo due mesi con precipitazioni…

Pubblicato da Meteo Val Nure – Piacenza su Sabato 10 aprile 2021

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.