Nomina cooptati consiglio Fondazione, Muselli (CdC) appoggia Corvi e Salice

Nomina cooptati nel Consiglio Generale della Fondazione di Piacenza e Vigevano, la Consigliera designata dalla Camera di commercio, Anna Muselli, sottoscrive la lista a sostegno delle candidature di Nicoletta Corvi e Luigi Salice.

“La decisione – si legge in una nota diffusa dalla Camera di Commercio – è scaturita dal confronto avuto con le categorie economiche rappresentate nell’ente che hanno espresso sostanziale unanimità di posizione, confronto non dovuto, vista l’indipendenza dei consiglieri dai soggetti designanti ma ritenuto indispensabile al fine di svolgere al meglio l’incarico che l’ha portata a rivestire questo importante ruolo. L’obiettivo fondamentale è infatti quello di contribuire al raggiungimento dei rilevanti fini assegnati alla Fondazione, nei confronti dei quali le attività produttive del territorio svolgono un ruolo fondamentale nell’assicurare sviluppo economico”.

“L’auspicio – prosegue il comunicato – è che questo passo, con il quale si è ritenuto di superare l’equidistanza fin qui mantenuta, possa contribuire al raggiungimento di una visione unitaria ed ancor più allargata che è la base imprescindibile per il miglior governo della Fondazione e rappresenta il principio che nella Camera di commercio, si è sempre perseguito nella collaborazione costante con gli altri Enti deputati alla gestione del territorio”.

La votazione dei due cooptati, con i quali si raggiungerà il plenum di 15 consiglieri, si terrà il 26 aprile; il voto per il nuovo presidente, che prenderà il posto di Massimo Toscani, è invece in programma entro la prima metà di maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.