Pensioni di maggio in pagamento dal 26 aprile. Ritiro alle Poste per ordine alfabetico

Più informazioni su

Poste Italiane comunica che in provincia di Piacenza le pensioni del mese di maggio verranno accreditate a partire da lunedì 26 aprile per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. Tramite le relative carte si potranno prelevare i contanti dai 31 ATM Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.

In considerazione del perdurare dell’emergenza sanitaria, l’Azienda ricorda “l’esigenza di agire con responsabilità nel rispetto delle indicazioni delle autorità. In tal senso, la volontà di continuare a garantire un servizio essenziale per la vita del nostro Paese, coniugata con la necessità di tutelare la salute di clienti e dipendenti, impone l’adozione di provvedimenti rispondenti alle disposizioni normative attualmente in vigore”.

Pertanto, coloro che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti nei 77 uffici postali del Piacentino, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal seguente calendario che potrà variare a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento: I cognomi dalla A alla C lunedì 26 aprile; dalla D alla G martedì 27 aprile; dalla H alla M mercoledì 28 aprile; dalla N alla R giovedì 29 aprile; dalla S alla Z venerdì 30 aprile.

Poste Italiane ricorda che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che riscuotono normalmente la pensione in contanti presso gli uffici postali e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro del rateo, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando i Carabinieri. Poste Italiane comunica inoltre che in 13 uffici postali della provincia di Piacenza è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp: basta memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a conseguire la prenotazione del ticket. Per gli uffici abilitati alla prenotazione su WhatsApp, è stata riattivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello da remoto direttamente da smartphone e tablet utilizzando l’app “Ufficio Postale” oppure da pc collegandosi al sito poste.it, senza la necessità di registrarsi.

Per conoscere gli uffici abilitati alla prenotazione del ticket da remoto e per ulteriori informazioni, si può consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

Di seguito anche la calendarizzazione per gli uffici con turnazioni diverse a seconda dei giorni di apertura settimanali: il 1° maggio gli uffici postali saranno chiusi, pertanto il calendario di questo mese è spalmato su 5 giorni anziché sui consueti 6.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.