Play Off 5° Posto, la Gas Sales Bluenergy cerca contro Padova il pass per la semifinale

Penultima gara del pool dei Play Off 5° Posto SuperLega Credem Banca per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, che giovedì 15 aprile se la vedrà in trasferta contro Kioene Padova alle ore 19.30 (Diretta Eleven Sports).

Nel sesto confronto stagionale tre le parti, Clevenot e compagni hanno tutta l’intenzione di ripetere i recenti successi contro i padroni di casa e ipotecare così il passaggio alla semifinale in programma giovedì 22 aprile. Al momento i biancorossi sono secondi in classifica a quota 10 punti e a tre lunghezze da Milano, prima a 13 punti; alle loro spalle però c’è un gruppetto di inseguitrici formato da Padova, Cisterna , Modena e Ravenna a 7 punti, pronte a sfruttare eventuali passi falsi.

In casa Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza tra i protagonisti in questo finale di stagione c’è sicuramente Michal Finger. Reduce da belle prestazioni l’opposto ceco carica i compagni in vista delle prossima sfida contro la formazione veneta: “In questo momento ci sentiamo bene: dopo una partita non positiva con Milano, siamo stati bravi a riprenderci subito contro Vibo. Ora stiamo cercando di prepararci al meglio per queste ultime due partite che restano, vogliamo concludere con delle vittorie per avere buon piazzamento per le partite finali. Siamo determinati a vincere e conquistare il quinto posto finale. Giovedì ci aspettiamo una partita difficile: i ragazzi di Padova saranno molto motivati e metteranno in campo tutto per provare a vincere ma faremo di tutto anche noi per conquistare punti importanti”.

Dopo la bella vittoria arrivata contro Cisterna, Kioene Padova cerca la seconda vittoria consecutiva, la terza nel girone. I ragazzi allenati da coach Jacopo Cuttini nei precedenti confronti stagionali hanno sempre messo in campo grinta e carattere, rendendo la vita complicata ai piacentini. Complice la classifica corta i bianconeri vogliono provare a giocarsi il tutto per tutto per rientrare tra le prima quattro classificate e raggiungere la semifinale.

STATISTICHE

Precedenti: 6 (1 successo Padova, 5 successi Piacenza)

Precedenti in stagione: 5 gare – 2 nel Turno Preliminare (2 successi Piacenza), 2 in Regular Season (2 successi Piacenza), 1 nel Girone degli Ottavi di Del Monte® Coppa Italia SuperLega (1 successo Padova)

Precedenti nei Play Off 5° Posto: nessuno

Ex: Andrea Canella a Piacenza nel 2018/19, Leonardo Scanferla a Padova nel 2017/18

A caccia di record:  
In Regular Season: nessuno
In carriera: Sebastiano Milan – 5 ace ai 100, Toncek Stern – 3 punti ai 1500, Marco Volpato – 2 ace ai 100 (Kioene Padova), Trevor Clevenot – 38 punti ai 1900 (Gas Sales Bluenergy Piacenza)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.