Ponte Lenzino, Pd: “Avanti con la richiesta di modifica del progetto, no a polemiche sterili”

“Di fronte alle chiacchiere e alle sterili strumentalizzazioni politiche della Lega sulla vicenda della ricostruzione di Ponte Lenzino ci sono i fatti di questi mesi che parlano da soli”.

Così il Partito Democratico di Piacenza con una nota firmata dal segretario provinciale Silvio Bisotti replica alla presa di posizione del Carroccio“Il percorso di miglioramento e modifica del progetto definitivo di ricostruzione di Ponte Lenzino, in grado di soddisfare le esigenze espresse in questi mesi dal territorio, era stato avviato dalla parlamentare piacentina del Pd Paola De Micheli quando era Ministro delle Infrastrutture, ma è stato interrotto dalla caduta del governo Conte. A lei si deve la scelta di inserire il viadotto crollato e la Statale 45 tra le opere che sono state commissariate e che quindi possono giovarsi di procedure accelerate. Inoltre la realizzazione del ponte provvisorio, all’inizio osteggiata da alcuni amministratori locali, consentirà il ripristino della viabilità e di riconnettere la valle entro la stagione estiva”.

“Oggi con un altro Ministro delle Infrastrutture in carica, il Partito Democratico sostiene l’iniziativa di Paola De Micheli, condivisa con amministratori locali piacentini, di perseguire la strada di superamento del vincolo della Soprintendenza e di modifica del progetto definitivo di Anas”. “Infine viene da chiedersi – conclude la nota – perché gli esponenti della Lega, invece che polemizzare inutilmente su una battaglia che è di tutto il territorio, non si appellino al loro collega di partito onorevole Morelli che attualmente ricopre la carica di sottosegretario al Ministero competente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.