Quantcast

Primo maggio tra nuvole, pioggia e vento. Tempo incerto anche domenica previsioni

Più informazioni su

Primo weekend di maggio dal meteo incerto a Piacenza, tra nubi e qualche pioggia.

Sabato 1 maggio – le previsioni Arpae – è prevista una mattinata nuvolosa; dal pomeriggio possibile qualche rovescio in pianura e temporali sui rilievi. Piogge in esaurimento ed attenuazione della nuvolosità dalla sera. Temperature in risalita rispetto ai giorni scorsi, con minime del mattino comprese tra 8 gradi sui rilievi e 12 gradi in pianura e massime pomeridiane tra i 16 gradi sui rilievi e i 19 gradi in pianura.

Un quadro meteorologico che ha spinto la Protezione Civile Emilia Romagna a lanciare un allerta per tutta la giornata di sabato 1 maggio. Si prevedono – si legge nel bollettino -, dalle prime ore del pomeriggio, temporali localmente anche di forte intensità sul settore centro-occidentale della regione, in attenuazione dalle ore serali. Deciso rinforzo dal primo pomeriggio della ventilazione da sud-ovest su tutto il settore appenninico, con venti intorno ai 75-88 Km/h su tutte le aree montane, con locali raffiche anche di intensità superiore. Venti di minore intensità (62-74 Km/h) sulle aree collinari e sulla prima pianura romagnola.

Per la provincia di Piacenza, l’allerta è di colore giallo per temporali su pianura e rilievi. Per quanto riguarda l’allerta per vento, invece, il colore è arancione relativamente all’area della montagna, mentre è giallo sull’alta collina.

Tempo incerto anche domenica 2 maggio: al mattino in pianura nuvoloso, sui rilievi nuvolosità variabile con piogge sparse; nel pomeriggio nuvoloso; dalla sera in pianura sereno o poco nuvoloso, sui rilievi nuvolosità variabile.

Temperature in linea con quelle di sabato: minime tra 6 gradi sui rilievi e 12 gradi in pianura. Massime tra 13 gradi sui rilievi e 21 gradi in pianura

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.