“Quei favolosi anni”, appuntamento virtuale dedicato alla musica anni Cinquanta

Più informazioni su

Torna a grande richiesta, per il ciclo di videoconferenze organizzate dall’Ufficio attività socio-ricreative del Comune di Piacenza e dedicate alla terza età, l’appuntamento dal titolo “Quei favolosi anni” che giovedì 22 aprile, con inizio alle 10, accompagnerà gli spettatori in un “Viaggio fra cronaca, cultura e canzoni del ‘55, ‘56 e ‘57”.

La lezione, incentrata sulla musica e i fatti di quegli anni, è affidata all’ingegner Riccardo Golini che con competenza, estrosità e ironia completerà un filone di incontri sul tema, iniziato a dicembre scorso. Dal repertorio Claudio Villa alle note della “Casetta in Canadà”, sullo sfondo di un’Italia, vivace e in crescita, che vide l’elezione di Giovanni Gronchi a presidente della Repubblica.

La videoconferenza, che avrà la durata di circa 40 minuti, può essere seguita attraverso computer, tablet e cellulari, collegandosi alla piattaforma Google Meet. Per iscriversi, occorre compilare il modulo online all’indirizzo https://cutt.ly/favolosianni3Gli utenti abituali delle iniziative riceveranno via e-mail o Whatsapp l’indirizzo della videoconferenza e potranno seguire l’incontro cliccando semplicemente sul link indicato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.