Ramadan solidale, ogni sera 60 pacchi viveri per i bisognosi

Il Ramadan è anche solidarietà, non solo preghiera e raccoglimento.

Le restrizioni anti covid non consentono la tradizionale cena dell’Iftar che ogni sera nel mese sacro per i musulmani segue la preghiera.

Alla Comunità Islamica di strada Caorsana a Piacenza il momento conviviale è stato così sostituito dalla solidarietà: ogni sera circa 60 pacchi viveri vengono confezionati dai volontari per chi ne ha bisogno.

Le borse vengono distribuite ogni sera alle persone che li vengono a ritirare.

Il tutto è reso possibile dalle donazioni dei partecipanti alla vita della Comunità: i generi alimentari vengono così preparati, impacchettati e distribuiti dai volontari, mentre nel weekend sono coinvolti i ragazzi dell’Istituto Averroè nella distribuzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.