Quantcast

Riaperture, Baldino “Non siamo preoccupati. Lo scorso anno i ricoveri erano il triplo”

Più informazioni su

Riaperture dal 26 aprile, nonostante i dati dell’ultima settimana a Piacenza siano in leggero rialzo il direttore generale dell’Ausl, Luca Baldino, dice di non essere particolarmente preoccupato.

“Abbiamo fatto un confronto con i dati dello scorso anno, quando il 4 maggio siamo usciti dal lockdown: le terapie intensive e i ricoveri erano il triplo di adesso – spiega -. Se guardiamo ai numeri di tutto il Paese, questi sono più alti rispetto al 2020, ma va tenuto presente che il coronavirus durante la prima ondata aveva colpito solo alcune province. Per quanto riguarda il territorio piacentino la situazione è decisamente migliorata”.

Un aiuto arriverà sicuramente dalla bella stagione – che pure tarda ad arrivare e soprattutto, fa notare Baldino, dal vaccino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.