Ricci Oddi, 54 le candidature per il posto da direttore: una anche dal Belgio

Più informazioni su

Sono 54 le candidature arrivate alla segreteria della Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi alla scadenza del bando per il posto da Direttore. “Una risposta – evidenziano dalla stessa Ricci Oddi – che va al di sopra delle aspettative e garantisce il prestigio di cui gode l’istituzione piacentina anche presso i giovani storici e manager dell’arte”. Le provenienze sono le più disparate, la più lontana dal Belgio.

La commissione incaricata di effettuare la selezione dei candidati ammessi e che abbiano superato l’eventuale fase  preselettiva, procederà sulla base della valutazione dei curricula e mediante colloquio. Per la scelta degli idonei all’assunzione, la commissione sarà composta dai membri del CdA e da tre figure di spicco nell’ambito della museografia nazionale, un esperto di gestione contabile  amministrativa della Galleria; un rappresentante della rete museale regionale; un rappresentante della  Sovrintendenza regionale; un esperto marketing e comunicazione.

Il rapporto di lavoro sarà regolato da un contratto individuale a tempo determinato della durata di quattro anni, nel rispetto di quanto previsto dall’ordinamento in materia di lavoro temporaneo. Il trattamento economico annuo previsto è pari a euro 55mila euro lordi l’anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.