Rivergaro, 170 piantine per ricordare le vittime del covid “Segno di resistenza e speranza” foto

Più informazioni su

A Rivergaro (Piacenza) 170 piantine in ricordo delle vittime del covid.

“Come anticipato a settembre – si legge in una nota del Comune di Rivergaro – durante l’iniziativa svolta in Piazza Paolo per ringraziare e premiare le istituzioni, gli esercenti e le associazioni che hanno aiutato e sostenuto la comunità rivergarese durante la fase più acuta del 2020 dell’emergenza Covid, l’Amministrazione ha voluto piantumare circa 170 piantine in ricordo delle vittime rivergaresi del Covid-19”. “Queste piante – sottolinea il Sindaco di Rivergaro Andrea Albasi – sono dedicate a tutti coloro che non hanno potuto dare l’ultimo saluto ai propri familiari. Vogliamo ricordare chi non c’è più e le sofferenze che le famiglie hanno attraversato, con questo segno tangibile sinonimo di resistenza e di speranza”.

“Per condividere questo progetto con i rivergaresi – precisano dall’Amministrazione – abbiamo coinvolto i Consigli di Frazione che hanno collaborato nell’individuazione di alcune aree pubbliche simboliche per le nostre frazioni. Le piantine sono state posizionate in aree pubbliche del territorio abitualmente di passaggio per i cittadini, tra cui: la scuola primaria di Rivergaro, l’area verde di Cisiano, il parco di via Monti a Niviano e i giardini di via Pertini di Pieve Dugliara.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.