Nuova proprietà per Selta, i sindacati “Tavolo di confronto in tempi brevi e certi”

Più informazioni su

Selta, i sindacati chiedono un “tavolo di confronto in tempi brevi e certi”. Le Rsu, Fiom Cgil e Fim Cisl, intervengono a seguito dell’assegnazione provvisoria dell’azienda di Cadeo (Piacenza) a Digital Platform, resa nota ufficialmente dall’assessore regionale Vincenzo Colla in risposta ad un’interrogazione della consigliera piacentina Katia Tarasconi.

“Prima di esprimere un giudizio, riteniamo utile e necessario fare alcune precisazioni – scrivono in una nota -. L’assegnazione definitiva, come già reso noto, è subordinata al parere vincolante, da esprimere entro 45 giorni, della Presidenza del Consiglio (golden power). Posto che su questo tema non abbiamo ad oggi certezze, in ogni caso quello che serve subito ai lavoratori è un tavolo di confronto in tempi brevissimi e certi, peraltro già richiesto al MISE dalle oo.ss. nazionali, per conoscere il piano industriale e le conseguenti garanzie occupazionali sulle cui basi l’acquirente ha ricevuto l’assegnazione provvisoria”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.