Spazio ai dehors in centro, il Comune si prepara alle riaperture del 26

Il Comune di Piacenza si prepara alla riapertura all’esterno di bar e ristoranti dal 26 aprile: va in questa direzione il provvedimento viabilistico predisposto per “fare spazio” nelle strade del centro storico ai dehors degli esercizi pubblici.

Le nuove misure sono in vigore da domenica 25 aprile fino al termine dell’emergenza sanitaria e indicano che nelle strade e piazze dove è compatibile la presenza di dehors e traffico veicolare, dove la larghezza della carreggiata (minimo m 2,75) lo consenta, in conformità a quanto previsto dal Codice della Strada. viene istituito il limite di velocità a 10 Km/h, sono disposti i necessari restringimenti di carreggiata e il divieto di sosta nei tratti delimitati dalla segnaletica.

Nell’ordinanza si precisa che tratti interessati dai divieti verranno evidenziati attraverso i segnali previsti dal vigente Codice della Strada e relativo Regolamento; i segnali relativi ai divieti di sosta dovranno essere collocati almeno 48 ore prima dell’entrata in vigore dell’ordinanza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.