Tennistavolo, salvezza con due giornate d’anticipo per il Reggio Ferval a trazione piacentina

Più informazioni su

Salvezza matematica con due turni d’anticipo. E’ già ora di verdetti per il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval nel campionato di A1 maschile, che nella sua prossima edizione vedrà nuovamente al via il sodalizio del presidente Paolo Munarini dove militano diversi pongisti piacentini.

L’ufficialità è giunta venerdì sera, 16 aprile, al termine del ko del Frandent Group Cus Torino (penultimo davanti a Vigevano, a oggi le due formazioni candidate all’A2) sul campo della corazzata Top Spin Messina Fontalba (4-0). Nonostante osservasse il turno di riposo, Reggio può festeggiare il verdetto, dal momento che si è resa irraggiungibile non solo per Vigevano, ma anche per Torino, ferma a quota 2 punti quando mancano ancora due partite da disputare (quindi quattro punti in palio), con i reggiani già con 7 punti all’attivo. Nella squadra, una delle “colonne” è il magiostrino Mattia Crotti, che ha contribuito al traguardo vincendo 6 partite su 13. Dopo la promozione dalla B2 alla B1 con la seconda squadra reggiana, il capitano Stefano Ferrini è stato chiamato a dar man forte a Reggio in A1 e non ha tradito le attese, con due vittorie su tre incontri. Nell’ultimo match disputato, inoltre, esordio in categoria per l’altro atleta di Cortemaggiore Luca Ziliani, altro protagonista della promozione in B1.

Soddisfatto il presidente Paolo Munarini. “Ci ricorderemo a lungo – le parole del numero uno del sodalizio cittadino – di questa stagione che sta giungendo al termine, tra tante difficoltà per tutti, ma anche con tanta voglia di scendere in campo per dare continuità al nostro sport e al lavoro societario. Credo che le società impegnate nel massimo campionato italiano stiano dimostrando grande senso di responsabilità, soprattutto grazie alla professionalità degli atleti. Per quanto ci riguarda, i ragazzi stanno dando tutto in termini di serietà e impegno. Dopo la promozione dall’A2 dell’anno scorso, siamo tornati in A1 con grande entusiasmo e la sfida è stata quella di competere al meglio con le altre formazioni. Avevamo un obiettivo iniziale, la salvezza, che abbiamo raggiunto con due giornate di anticipo. Questo ci dà fiducia per l’anno prossimo, con la consapevolezza di poter affrontare il nuovo campionato con buone prospettive di risultati. Ringrazio gli atleti, i tecnici, i dirigenti, i preziosi collaboratori e gli sponsor che continuano ad affiancarci nonostante il periodo generale difficile”.

Quindi sottolinea un aspetto peculiare. “Mi fa molto piacere vedere come, nonostante le restrizioni e le normative anti-Covid 19 da osservare, la società abbia vissuto nella sua interezza questa avventura con entusiasmo e spirito di collaborazione. Tante sono le attività che, esclusivamente con le forze interne, abbiamo implementato a supporto e a valorizzazione del “prodotto-A1”, iniziando a tracciare una strada che continueremo a percorrere provando a fare sempre meglio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.