Un anno del Laboratorio Aperto, presente e futuro in un evento online

Più informazioni su

Il Laboratorio Aperto di Piacenza, ex chiesa del Carmine ha iniziato le sue attività ormai alla fine del 2019 e da allora tante sono state le attività avviate e le realtà coinvolte, anche durante il periodo di chiusura forzata dovuto all’emergenza Covid-19.

Più di 20 eventi di divulgazione, 450 ore di formazione dedicata a studenti e professionisti e più di 400 cittadini coinvolti nelle attività di cittadinanza digitale, oltre a uno spazio di coworking dinamico, un’installazione di immersive storytelling per la valorizzazione dell’ex chiesa del Carmine e la possibilità di accedere a contenuti in realtà aumentate e virtuale all’interno del nostro lab space.

Per riflettere sugli obiettivi raggiunti e presentare i progetti in essere o in programma, il Laboratorio invita la comunità dei cittadini, i partner e gli stakeholder a un evento online il 7 aprile alle ore 11:00, sulla piattaforma Zoom.  Il programma dell’evento, dal titolo “Culture Digitali. Un anno di innovazione e reti strategiche al Laboratorio Aperto di Piacenza” è il seguente:

–  Elena Baio, Vicesindaco di Piacenza – Saluti Introduttivi

–  Michele Trimarchi, Advisory board Laboratori Aperti – Creatività e tessuto urbano: nuove catene del valore

–  Fabio Sgaragli e Fabrizio Palai, Coordinatori Laboratori Aperti Emilia-Romagna – Laboratorio Aperto di Piacenza: crescita 
dell’hub di innovazione.

–  Giacomo Frattola, Senior Innovation Officer Laboratorio Aperto di Piacenza – Il palinsesto delle attività del Laboratorio 
Aperto di Piacenza

–  Spazio Q&A, con coinvolgimento dei partecipanti

L’evento sarà l’occasione per scambiare idee e raccogliere stimoli in vista delle attività da realizzare nei prossimi mesi. L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti a questo link: https://bit.ly/3mePo06. 
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del Laboratorio Aperto di Piacenza: laboratorioapertopiacenza.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.