Quantcast

Via Emilia Parmense, riqualificati marciapiedi e asfalto. Tassi “Sicurezza e decoro”

Terminato nei giorni scorsi a Piacenza il complessivo intervento di riqualificazione di Via Emilia Parmense, che ha visto la sistemazione dei marciapiedi e la posa di nuova pavimentazione su diversi tratti della sede stradale.

“Grazie a questo intervento – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi – per cui ringrazio i tecnici comunali per la progettazione, abbiamo riqualificato uno dei principali assi di accesso alla città, garantendo maggiore sicurezza sia alla circolazione stradale sia a quella ciclopedonale e restituendo maggiore decoro alla zona”.

Nello specifico, è stato riqualificato con nuova pavimentazione il tratto di via Emilia Parmense tra via Cremona e via delle Novate, mentre tra via delle Novate e la rotatoria di intersezione con la tangenziale, nei pressi di Montale, si è intervenuti sui tratti maggiormente degradati. Nei prossimi giorni si completerà il tracciamento della segnaletica orizzontale. Si è inoltre intervenuti su diversi tratti di marciapiedi, sia con la sistemazione di quelli più ammalorati, sia con la sostituzione dei cordoli e la posa di nuova pavimentazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.