Quantcast

Video lezioni nelle scuole sul Risorgimento italiano e piacentino

Il Comitato di Piacenza dell’Istituto per la Storia del Risorgimento ha organizzato una serie di videolezioni in alcuni Istituti medi-superiori della città sul Risorgimento italiano, con inquadramento dei fatti nazionali del Movimento patriottico unitario piacentino.

Le videolezioni saranno tenute da studiosi dell’Istituto per la Storia del Risorgimento, al quale compete per legge la sorveglianza del Museo del Risorgimento allestito a Palazzo Farnese e proprietario, o per alcuni particolari pezzi depositario, dei beni nello stesso esposti. Alle videolezioni (della durata, con intervallo, di due ore) seguirà quindi la visita al Museo in parola. Chi, anche fra le scuole, fosse interessato all’iniziativa è invitato a dare la propria disponibilità scrivendo una mail all’indirizzo iniziativascuole.risorgimento@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.