Al via la stagione estiva della piscina di Cadeo, il Comune regala ingressi omaggio agli studenti
Più informazioni su

Al via alla stagione estiva 2021 per la piscina comunale di Roveleto. Mercoledì 2 giugno inaugurazione ufficiale con la riapertura al pubblico prevista per le ore 12.
“La gestione della nostra piscina è stata concessa alla Virtus & Sport S.r.l. – spiega Marco Bricconi, sindaco del Comune di Cadeo – e la convenzione sarà valida fino al 30 settembre del 2027. Siamo lieti di inaugurare uno spazio simbolo di sport, vita all’aria aperta e soprattutto di relazione. Anche in questo tempo di emergenza sanitaria è possibile vivere occasioni di divertimento e relax, in piena sicurezza grazie a tutti gli accorgimenti predisposti dai gestori”. “Anche in questo periodo segnato da difficoltà e normative stringenti cercheremo di dare il meglio – racconta Umberto Raimondi presidente di Virtus & Sport -. La piscina sarà un luogo sicuro e da vivere in serenità: dalla registrazione degli accessi all’ingresso, passando per gli ingressi contingentati e le sanificazioni. Ricordo che l’acqua della piscina non rappresenta un veicolo di contagio: il cloro, come l’alcool, è uno dei principali disinfettanti utilizzati per combattere i virus”.
“La piscina riapre con numerose novità – aggiunge Raimondi -; dai nuovi lettini e ombrelloni di ottima qualità in stile Riviera Romagnola, all’impianto di video sorveglianza, fino ai nuovi giochi gonfiabili dedicati ai bambini e al nuovo impianto audio. Inoltre, come ogni anno saranno organizzati corsi di nuoto e fitness acquatico per bambini e adulti, corsi di spinning, corsi di ginnastica dolce per over65 e un corso serale di ginnastica per adulti al ritmo di musica”. “In questi giorni ad ogni alunno delle scuole di Cadeo consegneremo direttamente a scuola un ingresso gratuito in piscina, valido anche per un accompagnatore, da utilizzare il 3 o 4 giugno 2021. Un piccolo dono, offerto dall’ Amministrazione Comunale in collaborazione con Virtus & Sport s.r.l., per far conoscere a tutti il nostro impianto sportivo e regalare qualche ora di divertimento”, sottolinea la vicesindaca Marica Toma.
La piscina, a partire da mercoledì 2 giugno sarà aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12 alle 19 e martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 10 alle 19.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.