Al via le prime gare della stagione al Pavesi: Mantovani e Venturelli regine nell’Omnium

Sono la milanese Aurora Mantovani – del team piacentino Vo2 Team Pink – e la cremonese Federica Venturelli (Cicli Fiorin) le vincitrici delle gare omnium andate in scena martedì 25 maggio al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola, primo appuntamento agonistico del 2021 per l’impianto piacentino.

Aurora Mantovani si è imposta nella categoria Donne Open (che comprendeva Junior ed Elite) vincendo l’ultimo sprint dell’omnium e totalizzando 24 punti, uno in più di Sara Fiorin (Cicli Fiorin) e sei in più di Emanuela Zanetti (Isolmant Premac Vittoria), che proprio all’ultimo sprint ha tolto il secondo posto a Sara Fiorin, la quale con quel piazzamento avrebbe vinto l’omnium.

Federica Venturelli, in maglia tricolore, ha invece vinto l’omnium Allieve con 49 punti, mentre al secondo posto si è classificata Marta Pavesi (Valcar – Travel & Service), con 34 punti. Le due sono andate insieme a guadagnare il giro durante l’ultima corsa a punti. Terza piazza per Anita Baima (Cicli Fiorin), che ha chiuso a quota 23.

Oggi, 26 maggio, si continua con la giornata dedicata alle categorie maschili. In gara Allievi, Junior e Open (Elite e Under 23), sempre nell’omnium, dalle 17.

Tutte le classifiche di giornata sono disponibili qui: http://www.fiorenzuolatrack.it/a79_altre-gare.html

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.