Alberi malati in via Maculani e viale Malta, il Comune “Necessaria la rimozione”

A seguito delle approfondite analisi in corso di effettuazione sull’intero patrimonio arboreo cittadino, è stata accertata una malattia in stato avanzato su alcuni platani in via Maculani e tigli in viale Malta, che costringe alla loro rimozione per evitare l’aggravarsi di problemi strutturali e di sicurezza per i passanti.

E’ quanto comunica il Comune di Piacenza: “Stiamo verificando – spiega l’assessore Paolo Mancioppi – tutto il patrimonio arboreo cittadino che da molti anni versava in condizioni di scarsa manutenzione. Questo ci permette di intervenire sulle situazioni di insicurezza che si riscontrano e, purtroppo, anche laddove si trovino alberi malati o a fine ciclo vegetativo. Come stiamo facendo in diverse zone della città, e ultimamente in via Palmerio e viale Malta, interverremo anche in questo caso non solo con la sostituzione delle piante che verranno rimosse, ma con un più complessivo piano di interventi per la riqualificazione e valorizzazione di tutto il patrimonio arboreo cittadino”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.