Cade nella scarpata dopo un malore, anziana soccorsa da sanitari e vigili del fuoco

Cade dopo un malore, soccorsa un’anziana a Bettola (Piacenza).

E’ accaduto poco prima delle 15 del 3 maggio, in località Corteletta: secondo una prima ricostruzione, la donna, di 73 anni, mentre percorreva a piedi una stradina a pochi metri dalla propria abitazione si è sentita male, cadendo lungo un pendio. Difficoltoso l’intervento dei soccorritori: sul posto i sanitari con l’auto infermieristica del 118 della postazione di Farini, insieme all’ambulanza della Pubblica Assistenza di Pontedellolio e ai vigili del fuoco giunti da Piacenza con la squadra Saf (Speleo-alpino-fluviale).

Eliambulanza montagna

Viste le condizioni della 73enne, scivolata per alcuni metri lungo una piccola scarpata, è stato richiesto anche l’intervento dell’èquipe sanitaria dell’elisoccorso, decollato da Parma. Una volta recuperata, la donna è stata affidata alle cure dei sanitari ed elitrasportata all’Ospedale Maggiore della città ducale: le sue condizioni sono serie ma, fortunatamente, non verserebbe in pericolo di vita.

eliambulanza montagna

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.