Quantcast

Bonus di 800 euro per gli stagionali dell’agricoltura, le indicazioni di Confagricoltura

Il cosiddetto decreto sostegni bis prevede una misura anche a favore degli operai agricoli a tempo determinato.

“Con questa disposizione si riconosce una indennità una tantum di 800 euro agli operai agricoli a tempo determinato che abbiano svolto almeno 50 giornate effettive di lavoro agricolo nel 2020” spiega Cristina Modenesi responsabile del Patronato Enapa di Confagricoltura Piacenza. Vanno rispettate alcune particolari condizioni: non essere titolari di contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, con esclusione del contratto di lavoro intermittente senza diritto all’indennità di disponibilità e non essere titolari di pensione; l’indennità non concorre alla formazione del reddito ed è incompatibile con l’intervenuta riscossione – alla data di entrata in vigore del D.L. Sostegni Bis – del reddito di cittadinanza e del reddito di emergenza”.

“Ricordiamo che il termine per presentare le domande all’Inps scade il 30 giugno, invitiamo tutti gli interessati – conclude Modenesi – a rivolgersi per tempo ai nostri uffici”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.