“C’è un problema sulla sua carta”. E le prelevano 2.600 euro dal conto

Più informazioni su

“C’è un problema sulla sua Postepay”. E viene derubata di 2.600 euro. Vittima della truffa una donna di 64 anni di Rottofreno, che si è rivolta ai carabinieri: due le persone denunciate al termine degli accertamenti.

Tutto è iniziato lo scorso 12 marzo, quando la donna ha ricevuto un messaggio sul cellulare che la informava di un’anomalia di servizio sulla sua carta postepay invitandola a compilare un modulo tramite un link e ad inserire i propri dati sensibili al fine di bloccare la stessa. Operazioni che la 64enne ha compiuto; quando però è stata contattata da una persona che, una volta avuto conferma della liquidità sul conto della donna, la indirizzava a completare il modulo inserendo una password con altri caratteri, si è insospettita. Trovandosi vicino ad uno sportello ATM di Poste Italiane, ha deciso quindi di controllare lo stato del proprio conto corrente scoprendo un prelievo mai autorizzato di circa 2600 euro. In quel momento ha capito di essere rimasta vittima di una truffa e si è rivolta ai carabinieri di San Nicolò a Trebbia per denunciare l’accaduto.

I militari hanno avviato le indagini e, dopo opportune verifiche, hanno identificato quali presunti responsabili due giovani di 18 e 24 anni, disoccupati e residenti in provincia di Napoli, con precedenti penali. Entrambi dovranno ora rispondere di truffa in concorso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.