Diritti infanzia, luci blu a Palazzo Farnese per il trentennale della Convenzione Onu foto

Si è accesa di blu, giovedì sera, la facciata di Palazzo Farnese a Piacenza, in occasione del trentennale della ratifica italiana della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

In tutta Italia i Comuni hanno illuminato con questa tonalità i propri edifici storici e monumentali, in adesione alla campagna promossa da Anci e Unicef Italia dal titolo “Lunga vita ai diritti”. La ricorrenza – sottolinea il Comune di Piacenza – rappresenta quindi un’occasione per sensibilizzare tutta la cittadinanza relativamente ai diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti, nonché un’opportunità per rinnovare l’attenzione verso politiche e iniziative che garantiscano la piena attuazione dei principi della Convenzione Onu.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.