Ecco il logo di PoGrande: “Simbolo di orgoglio e impegno”

Più informazioni su

Un nuovo logo per la Riserva MaB PoGrande. Nei giorni scorsi la quarta assemblea plenaria dei sindaci della Riserva MaB UNESCO PoGrande ha approvato il logo ufficiale del progetto coordinato dell’Autorità di Bacino.

All’interno del logo, infatti, la parola “GRANDE” non è solo il nome caratterizzante il tratto interessato del fiume, che comprende, tra gli altri, i comuni di Piacenza, Caledasco, Caorso, Castelvetro Piacentino, Castel San Giovanni, Monticelli d’Ongina, Rottofreno, Sarmato e Villanova sull’Arda, ma è anche l’asta concettuale che àncora graficamente il contenuto fisico e visivo della Riserva: isole, golene, boschi, lidi, borghi. “Il logo diventa quindi il simbolo di un orgoglio ed impegno comune assunto dal territorio, rappresentando un luogo dove si sperimenta e costruisce un futuro migliore e sostenibile per le generazioni future” – dichiara il segretario generale dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po Meuccio Berselli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.