Quantcast

Frana di Badagnano a Carpaneto, entro il 21 maggio la fine dei lavori

In questi giorni sono in corso di realizzazione alcuni importanti interventi di sistemazione di una frana, risalente a diversi anni fa, sulla strada dell’Eremo di Badagnano a Carpaneto (Piacenza). La fine lavori è prevista per il 21 maggio. “Ciò – informa l’amministrazione comunale – comporta la chiusura della relativa strada; ci scusiamo per il disagio che ciò dovesse provocare, e invitiamo a prestare attenzione”.

“È un progetto di consolidamento del versante che negli anni passati è stato interessato da erosione del terreno a valle e conseguente restringimento della carreggiata – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Pezza -. I lavori concordati già nel 2019 con il Consorzio di Bonifica sono stati appaltati lo scorso anno, e l’esecuzione fissata al 2021. L’importo dei lavori è di circa 35mila euro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.