Il Castello di Gropparello cerca nuovi animatori culturali

Più informazioni su

Il Castello di Gropparello (Piacenza) ricerca personale. “Stiamo cercando – fanno sapere – nuovi animatori culturali per la stagione, principalmente sulla domenica e festivi, che abbiano disponibilità anche negli infrasettimanali  perché lavoriamo anche con gruppi organizzati e con le gite scolastiche. Il lavoro si sviluppa principalmente attorno al Castello ed alle sue attività legate alle visite guidate e alle visite incantate con animazione Stiamo fissando i colloqui per la prima settimana di giugno”.

Di seguito l’annuncio

Età: dai 24 anni in su

Luogo di lavoro: Castello di Gropparello e Parco adiacente. Il Lavoro si sviluppa per il 90% all’aperto, nei boschi e sui prati.

Livello di formazione minimo: diploma di scuola superiore

Lingua: si richiede conoscenza dell’italiano perfetto, possibilmente anche  inglese – livello B1; apprezzata anche la conoscenza di un dialetto italiano utile alla caratterizzazione dei personaggi.

Formazione extrascolastica apprezzata: formazione in scuola di teatro. Anche a livello amatoriale

Caratteristiche fondamentali dei candidati: Predisposizione all’attività di guida e all’attività di animazione a tema medievale; passione a lavorare con bambini, famiglie e scuole; passione per la storia antica; capacità di lavorare in team e leadership condivisa; problem soling e umiltà. Disponibilità a trasferte

I ruoli da ricoprire:
Animatore/guida. Ogni persona assunta dovrà essere in grado di ricoprire almeno 3 ruoli di tipo attoriale e anche i ruolo di guida storica o animata. Questo obiettivo si raggiungerà seguendo la formazione interna curata direttamente dall’azienda.

E’ possibile inviare il curriculum all’indirizzo info@castellodigropparello.it – Telefono: 0523 855814

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.