Il “grazie” di Papa Francesco agli Operatori del Sorriso. Raccolti 4mila euro con calendario benefico

Nonostante le limitazioni dovute al periodo pandemico, gli “Operatori del Sorriso” di Croce Rossa Italiana – Comitato di Piacenza non hanno fermato le proprie attività, svolgendole sia in Rete e non solo.

Una di queste è stata quella di produrre, anche quest’anno, il Calendario 2021 (o Clownendario) con l’intento di destinare il ricavato delle offerte al sostentamento delle famiglie in difficoltà. Nel corso del 2020 infatti le richieste di aiuto, da parte della popolazione piacentina, hanno avuto un incremento del 25% e le previsioni per il 2021 – evidenzia Croce Rossa – sono ancora peggiori. Lo scopo è stato pienamente raggiunto e grazie alle donazioni da parte dei cittadini, nonostante le difficoltà del periodo, è stato possibile ricavare circa 4.000 euro da destinare all’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.

Ma quest’anno il Calendario degli “Operatori del Sorriso” ha avuto anche un suo destinatario d’cccezione: ne è stato omaggiato anche Sua Santità Papa Francesco, che ha colto l’occasione per inviare, per il tramite di Mons. Roberto Cona della Segreteria di Stato Vaticana, una propria lettera di ringraziamento e la Sua Benedizione Apostolica da estendere a tutti i Volontari e le Volontarie del Comitato ed alle persone loro care.

Lettera Papa Francesco Croce Rossa

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.