Quantcast

Spazzatrice Iren prende fuoco in via XX Settembre, esplode la vetrina di un negozio fotogallery

Attimi di paura in pieno centro a Piacenza nel primo pomeriggio di sabato 15 maggio.

Mezzo in fiamme

Una spazzatrice di Iren ha preso fuoco in via XX Settembre, a pochi metri di distanza dalla chiesa di San Francesco. Nel video in alto alcuni contributi filmati girati dai passanti con i cellulari.

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme ma una colonna di fumo denso si è alzata dalla strada. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito: l’autista del mezzo è sceso non appena ha notato lo svilupparsi delle fiamme, ha tentato di spegnerle utilizzando l’estintore, ma senza successo. In pochi secondi la spazzatrice – provvista di motore diesel – è stata avvolta dal fuoco.

Il calore è stato così intenso da far esplodere le vetrine (una è andata letteralmente in frantumi, l’altra è ancora in piedi ma è completamente crepata) di un negozio di ottica che si affaccia sulla strada. Danneggiata anche la vetrina del negozio di fronte, mentre i vetri delle finestre dell’appartamento al primo piano del palazzo hanno resistito al calore proteggendo l’interno dell’abitazione.

Sul posto i vigili del fuoco con due mezzi, la polizia locale, le volanti della Questura e i carabinieri. Nessuna persona è rimasta ferita. Il tratto di via XX Settembre teatro dell’incendio è stato transennato dalla polizia locale, per consentire la messa in sicurezza dell’area. Presenti anche i tecnici di Iren che hanno provveduto alla rimozione del mezzo bruciato.

SPAZZATRICE IN AVARIA IN CENTRO A PIACENZA. GIÀ IN CORSO LE OPERAZIONI PER LA RIPULITURA E IL RIPRISTINO – La nota di Iren

Piacenza, 15 Maggio 2021 – Oggi pomeriggio una spazzatrice che stava operando in Via XX Settembre in centro a Piacenza è entrata in avaria. Dal mezzo si sono sprigionate fiamme che lo hanno avvolto in breve tempo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e le Forze dell’ordine, assieme ad una squadra di pronto intervento di Iren.

Non si registrano danni alle persone. Le fiamme sono state domate e sono già in corso le operazioni di ripulitura della strada dai detriti. Sono al vaglio dei tecnici le cause dell’avaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.