Nuoto pinnato, Vincenzo Tortis (Calypso) d’oro agli Italiani Master

Più informazioni su

Gli atleti della Calypso conquistano 4 medaglie ai campionati Italiani master di nuoto pinnato velocità svoltasi a Lignano sabbiadoro domenica 9 maggio in vasca da 50 metri.

Vincenzo Tortis, master 55, ha conquistato due medaglie d’oro. Nei 50 pinne ha avuto la meglio degli avversari con l’ottimo tempo di 24”35 a pochi centesimi dal record Italiano di categoria, nei 100 pinne ha conquistato la vittoria con il tempo di 53”68. Claudio Bonelli, master 40, ha ottenuto due medaglie di bronzo nei 50 e 100 pinne con i tempi di 26”64 e 56”57 con il quale ritocca sensibilmente il precedente personale sulla distanza. Stefano Bazzani, master 50, chiude sesto nei 200 pinne con il personale di 2’14”27 mentre conclude al sesto posto nei 50 con 26”39 complice anche la rottura del costume da gara pochi attimi prima della partenza.

“Siamo estremamente soddisfatti – il commento del tecnico Piacentino della Calypso Jonathan Alario – dei risultati prestigiosi e dell’entusiasmo che sta prendendo piede nel gruppo master e in tutto il nuoto pinnato Piacentino”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.