Quantcast

Piacenza Pallanuoto, contro Chiavari il quinto successo consecutivo: centrati i playoff

Più informazioni su

Piacenza Pallanuoto 2018 fa filotto: quinta vittoria di seguito, approdo matematico ai play-off e miglior risultato pallanuotistico nella propria città da sempre.

Chiavari si presenta come gli ospiti ben preparata atleticamente e tatticamente, così le due squadre danno vita ad una gara in bilico fino alla fine esibendosi in scambi veloci, ripartenze e continui ribaltamenti. Solo alla fine il solito Martini (per la terza gara di fila) in veste di cecchino segna il gol della tranquillità. I parziali dei 4 tempi rendono bene l’idea dell’equilibrio in acqua; per i piacentini si evidenzia una difesa ben organizzata con Frodà e Puglisi supportati egregiamente dal centroboa Lombella che spesso ritornava a difendere. L’attacco incisivo mette in evidenza Merlo e Molnar. Oltre ai meriti tecnici e tattici delle due squadre, i piacentini mettono l’accento sulla compattezza del proprio gruppo, indicando il risultato stagionale come una vittoria della società.

Alla fine della gara allenatore e presidente si buttano in acqua con gli atleti per festeggiare.

Chiavari Nuoto-Piacenza Pallanuoto 2018 8-9 (3-3, 3-3, 1-0, 1-3)

Chiavari Nuoto: Capelli, Sciallero, Lanzi, Greco (2), Durli, Chiavaccini, Biallo (4), Pagliuchi, Raineri (1), Romanengo, Croce (1), Strianese, Botto. All. Pisano

Piacenza Pallanuoto: Bernardi, Branca (1), Clini, Nani, Frodà (2), Martini (1), Merlo (2), Puglisi (1), Lombella, Molnar (2), Zanolli, Pioltini, Lamoure. All. Di Grande

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.