Quantcast

Scontro davanti alla sede Iren di Borgoforte, un ferito grave trasportato a Parma foto

Scontro davanti alla sede Iren di Borgoforte a Piacenza, tra tra via Leccacorvi e strada Borgoforte, nella mattinata del 10 maggio.

Coinvolti tre mezzi: una piccola macchina spazzatrice e un camion autobotte di Iren e un furgone Volkswagen Transporter. Feriti i tre conducenti, grave quello del furgone trasportato in eliambulanza a Parma. L’autista della spazzatrice è stato sbalzato fuori dal mezzo a causa della violenza dell’impatto, ma non si trova in pericolo di vita. Sul posto per i soccorsi un’ambulanza della Croce Rossa di Piacenza, un’ambulanza della Croce Bianca e l’auto medica del 118 del Pronto Soccorso di Piacenza. È stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, decollato da Parma e atterrato nel campo a lato del luogo dell’incidente. Per i rilievi di legge sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Piacenza con tre pattuglie. Per regolare la viabilità sono arrivati anche i carabinieri del nucleo Radiomobile di Piacenza.

Una squadra dei i vigili del fuoco ha operato per estrarre dalle lamiere del furgone il conducente ferito e per la messa in sicurezza degli altri mezzi. I feriti hanno ricevuto le prime cure prestate dall’equipe medica giunta in loco: uno è stato condotto all’ospedale di Piacenza, mentre un quarantenne, in condizioni più gravi, è stato elitrasportato al Maggiore di Parma; a seguito dello scontro avrebbe riportato un trauma cranico.

Incidente Borgoforte

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.