Si chiude il Ramadan, a Piacenza Expo la celebrazione collettiva dei musulmani fotogallery

I musulmani piacentini hanno celebrato la fine del Ramadan con la preghiera e la celebrazione collettiva all’aperto, nel parcheggio di Piacenza Expo.

La cerimonia del Ramadan a Piacenza Expo

Insieme all’Imam Sheykh Yaseen Alyafy i fedeli della comunità islamica hanno celebrato Eid Al Fitr, la conclusione del mese sacro dell’Islam. La tradizione vuole che attraverso la celebrazione di Eid Al Fitr dopo i sacrifici del mese di digiuno, i musulmani rendano grazie a Dio per averli sostenuti nello sforzo. Durante questa festa assolvono un altro pilastro dell’Islam che è quello raccolta della zakat, ovvero l’obbligo dell’elemosina che spetta ai bisognosi. Anche quest’anno la festa – come del resto tutto il Ramadan – è stata condizionata dalle restrizioni antiCovid, e quindi la celebrazione è avvenuta all’aperto con tutte le precauzioni del caso.

Il mese sacro dei musulmani quest’anno è stato segnato dalla visita del vescovo di Piacenza – la prima nella storia – alla moschea di strada Caorsana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.