Vap Under 19, netta vittoria esterna contro Wimore Calerno (0-3)

Più informazioni su

Si chiude con un 3-0 in favore dell’Itas V.A.P. la sfida di alta classifica di campionato under 19 regionale, giocata giovedì 6 maggio contro Wimore Calerno. Il risultato dà ragione alle ospiti, capaci di soffrire e di mettere a terra palloni importanti nonostante l’ottima prestazione delle avversarie.

La partita appare da subito complicata: Calerno attacca a spron battuto come aveva fatto all’andata, l’Itas si difende e, sul finale del primo set, piazza qualche punto di distacco importante. Nel secondo e nel terzo parziale l’andamento della partita non cambia: nonostante l’aggressività avversaria, le piacentine sono brave a resistere e ad approfittare degli errori delle padrone di casa. MVP e top scorer della partita con 14 punti la schiacciatrice Ginevra Camurri.

WIMORE SINERGY CALERNO – ITAS VOLLEY ACADEMY PIACENZA 0-3 (22-25; 17-25; 20-25)

Wimore Calerno: Bondavalli 10, Feerante 2, Galeotti 8, Marchesi, Ferri, Pelliciari, Caramaschi 4, Iotti 3, Cornacchione, Santini 5, Grasselli (L). Allenatori: Alberti – Zanini

ITAS Volley Academy Piacenza: Romanin 2, Sesenna 10, Zlatanov, Marchetti, Masotti, Gilioli (C), Camurri 14, Boni, Sabatelli 6, Nicolini 9, Corradi 3, Cicola 10, Crisafulli (L1), Boselli (L2). Allenatori: Sazzi – Chiodaroli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.