Velodromo di Fiorenzuola, il 25 e 26 maggio le prime gare del 2021

Più informazioni su

Si avvicina un’intensa stagione di gare al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), che culminerà con la 24^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale, gara di classe 1 Uci dal 30 giugno al 5 luglio.

A “tirare la volata” a questo grande evento saranno quattro giornate di gare che, praticamente, interesseranno tutte le categorie agonistiche, maschili e femminili. Si comincia martedì 25 maggio con gare tutte al femminile: omnium per Donne Allieve e omnium per Donne Open, che vedrà gareggiare insieme le Junior e le Elite, comprese ovviamente le Under 23. Stesse specialità e stesse categoria, ma declinate al maschile, nella giornata successiva. L’8 e il 9 giugno poi si prosegue allargando il campo delle categorie partecipanti: prima giornata per le Donne, con l’inserimento delle Esordienti oltre alle Allieve e alla gara Open, seconda giornata per gli Uomini, anche qui con gli Esordienti oltre agli Allievi e agli Open. Anche in questi due giorni i partecipanti si misureranno in gare omnium.

Uno sforzo organizzativo, in un altro anno difficile a causa della pandemia, che il gruppo del Velodromo ha voluto compiere proprio per offrire un maggior numero di gare a tutti gli atleti che vogliono praticare la pista, disciplina che, nel ciclismo, assegna il maggior numero di medaglie ai Giochi Olimpici ed è importantissima nel percorso tecnico-formativo dei più giovani. Maggiori dettagli nei prossimi giorni sul sito www.fiorenzuolatrack.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.