Venti di burrasca in montagna e alta collina: allerta gialla della Protezione Civile

Per la giornata di venerdì 21 maggio sono previsti rinforzi di ventilazione sull’Appennino in particolare dalle ore pomeridiane, a partire dalle aree montane in estensione alle aree collinari. Previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) inizialmente sui rilievi centro occidentali con progressivo interessamento dei rilievi centro-orientali e con ulteriori rinforzi e raffiche di intensità superiore dalle ore serali.

Questo l’ultimo bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile Emilia Romagna, da cui è scaturita un’allerta gialla per vento valida per tutta la giornata del 21 maggio – che interesserà anche Piacenza: in particolare, l’allerta riguarda le aree della montagna e dell’alta collina piacentino-parmense.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.