Quantcast

Vittoria all’ultimo respiro per Piacenza Pallanuto: Sea Sub Modena superata 10-8

Più informazioni su

Nella prima gara di ritorno del girone 3 di Serie B, Piacenza Pallanuoto 2018 supera tra le mura amiche, per 10-8, Sea Sub Modena.

I padroni di casa aspettavano questa gara contro l’unica imbattuta del campionato immaginando una gara tesa e in bilico fino alla fine, e così è stato. Le formazioni non si sono risparmiate dando vita ad una gara in cui solo a 2’39” dalla fine una squadra riusciva a raggiungere il doppio vantaggio e solo ad un secondo dalla fine, col gol di Martini, Piacenza ha avuto la certezza del risultato positivo. Tanto equilibrio per il pubblico che ha palpitato sui propri divani seguendo la partita sui social. Gara frizzante, ruvida, coraggiosa e di carattere per le due contendenti che hanno dimostrato di meritare la propria posizione in classifica.

I piacentini hanno cercato durante la gara di scardinare gli schemi difensivi modenesi, mettendo in mostra un’ottima difesa orchestrata da Puglisi, che si è dimostrato un allenatore in acqua; decisivo in attacco il capitano Merlo, top scorer della gara con i suoi quattro gol; Zanolli sicuro in difesa ed incisivo in attacco, con una perfetta intesa con Branca, i quali insieme hanno modellato il gioco della propria squadra. A tre giornate dalla fine la salvezza per Piacenza è quasi matematica.

Serie B girone 3 – Prima gara di ritorno

Piacenza Pallanuoto 2018 – Sea Sub Modena 10-8 (3-3, 2-1, 1-2, 4-2)

Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Branca, Clini, Nani, Frodà, Martini (1), Merlo (4), Puglisi (1), Lombella, Molnar (3), Zanolli (1), Lamoure, Pioltini. Allenatore: Di Grande.

Sea Sub Modena: Pederielli, Lorenzoni, Alessio, Spaziano (1), Montante, Ghelfi (1), Araldi, Calabrese (3), Sorbini (1), Lodi, Righetti (2), Pinotti, Ruini. Allenatore: Fantuzzi.

Arbitro: Paleggio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.