A Castello va in scena “Il Sistema” con gli autori Sallusti e Palamara

A Castel San Giovanni (Piacenza) sabato 19 giugno alle ore 21 presso il parco di Villa Braghieri va in scena l’anteprima nazionale dello spettacolo teatrale “Il Sistema” tratto dall’omonimo libro scritto a quattro mani da Alessandro Sallusti e Luca Palamara.

La rappresentazione, adattata da Angelo Crespi e da Edoardo Sylos Labini, che sarà anche l’interprete ripercorrerà lo “scandalo toghe” denunciato dall’ex magistrato e sarà un omaggio ai giudici Falcone e Borsellino. Sul palco anche l’attore romano Simone Guarany. “Come amministrazione siamo orgogliosi di ospitare nella nostra Città una anteprima nazionale – dicono il Sindaco Lucia Fontana e l’assessore alla cultura Wendalina Cesario. Abbiamo scelto di dare voce ad una rappresentazione di teatro civile che affronta temi di attualità politica e sociale. Conoscere rende liberi e l’argomento “giustizia e legalità“ tocca le coscienze di ognuno di noi”.

Al termine della messa in scena gli autori del libro saliranno sul palco e saranno protagonisti di una intervista. L’ingresso è libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.